© 2023 by INTERNATIONALCOMPANYMARINE - YACHT BROKER - CHARTER - MANAGEMENT & REFITING - BOAT&BREAKFAST

  • Instagram - White Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle
Head Office

Via Maestri d' ascia , 16 

 MARINA DI VARAZZE 

17019 - VARAZZE ( SV)

info : +39. 019.98224
          +39.3895979327
          +39.3341999588

PI 07319710963 - Sede Legale  - Piazzale Nizza, 3 Milano 20159 ( MI ) - all right reserved

GET IN TOUCH

Marina di Varazze      

1/2

Il progetto Marina di Varazze nasce nel 2003 dalla volontà del Dott. Vitelli, patron di Azimut Benetti, che una volta rilevata la concessione del vecchio porto, ha voluto far nascere una nuova struttura dalle caratteristiche innovative. L’incarico fu affidato all’architetto Isola che nel progettare il porto si è ispirato agli stabilimenti balneari liguri dei primi del ‘900.

Il risultato è tutto da vedere e soprattutto da vivere; parliamo di una Marina a misura d’uomo o più precisamente, uomo di mare che desidera la migliore assistenza possibile per la sua barca, ma non disdegna anche l’intrattenimento che la Marina di Varazze può offrire a terra.

Facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, a meno di 100 miglia da Corsica e Francia, la Marina si colloca geograficamente in una posizione privilegiata e strategica e quindi molto desiderata, infatti i posti barca sono sempre molto ambiti.

Porto  Mirabello

La conformazione naturale del Golfo di La Spezia, la profondità dell’insenatura e la barriera frangiflutti offrono una protezione ottimale da ogni condizione meteo avversa e le montagne che lo circondano mantengono un microclima mite ed una brezza ottimale per la navigazione a vela.

Vi faremo vivere il brivido di guidare una Ferrari in pista a Maranello, visitare le cantine vinicole più prestigiose, prenotarvi una cena esclusiva nel ristorante di uno dei migliori Chef del mondo, solo per citare alcune delle suggestioni che siamo in grado di offrire, perché ci troviamo in uno dei territori più belli d’Italia, a pochi passi dalle “eccellenze” per cui siamo conosciuti nel mondo.

Menton vecchio porto 

Ai piedi della città vecchia, il porto municipale è dominato dalla Basilica Saint-Michel Arcangelo.

Il Bastion ospita il museo dove sono esposte molte opere di Jean Cocteau.

I ristoranti situati al di sopra del porto, propongono dei menu a base di pesce fresco pescato spesso dai pescatori locali.

A due passi la grande spaggia delle Sablettes invita i turisti per un bagno rinfrescante nel mare blù.

Di una capacità di 460 posti in inverno, il porto pubblico offre fino a 580 posti durante l’estate et propone le tariffe le più basse del settore.

  • Instagram - White Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle