© 2023 by INTERNATIONALCOMPANYMARINE - YACHT BROKER - CHARTER - MANAGEMENT & REFITING - BOAT&BREAKFAST

  • Instagram - White Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle
Head Office

Via Maestri d' ascia , 16 

 MARINA DI VARAZZE 

17019 - VARAZZE ( SV)

info : +39. 019.98224
          +39.3895979327
          +39.3341999588

PI 07319710963 - Sede Legale  - Piazzale Nizza, 3 Milano 20159 ( MI ) - all right reserved

GET IN TOUCH

Portofino 

Offriamo noleggio yacht di lusso, con servizi su misura e personalizzati nelle top destinazioni velistiche del Mediterraneo. Scopri il piacere e il relax che offre solo yacht di lusso e noi ci occuperemo di tutto il resto.La navigazione nel Mediterraneo è il sinonimo di alto stile con yacht di lusso. Non importa se scegli yacht a vela di lusso, yacht a motore di lusso, catamarano di lusso Tutto ciò che devi fare è scegliere la tua destinazione.Il Mediterraneo è di gran lunga la migliore e la più amata destinazione per le vacanze a bordo di uno yacht di lusso. Ovunque ti trovi nel Mediterraneo puoi godere il calore del sole e l'ospitalità della gente e ci sarà sempre qualcosa da fare o da vedere. 

Mare, storia, natura e arte; un’armonia perfetta è quella che si respira nel borgo di Portofino. Ritratta spesso come città chic, dei grandi yacht e delle ville faraoniche, in realtà questa è solo una faccia della città ligure. Portofino ha molto altro da offrire e si può godere di questo splendido tratto di costa italiana anche senza barca ormeggiata al porto, passeggiando tra le case color pastello e vivendo una meravigliosa atmosfera da dolce vita.


Why Portofino

Arrivati a Portofino la prima cosa che noterete è la bellezza del centro cittadino, racchiuso tra casette colorate ed il porticciolo dove sono ormeggiati yacht da favola. Il simbolo in assoluto della città è la piazzetta che si affaccia direttamente sul piccolo porto. Qui manca solo la sabbia, infatti rassomiglia ad una piccola spiaggia dove i marinai si riuniscono ed ormeggiano le loro barche. Intorno, sotto i portici fanno capolino tante boutique, negozietti, locali e ristoranti che rendono ancor più pittoresca questo splendido borgo. Sempre in centro si trova la chiesa di San Martino che domina il paese, mentre risalendo il promontorio si incontra la chiesa di San Giorgio. Proseguendo sulla collina si giunge al celebre Castello Brown, circondato da un magnifico giardino. Stupendo è il panorama che si può godere dalla torre, infatti si vede tutto il golfo di Tigullio.

Le grandi boutique che si trovano in centro non sono accessibili a tutti, ma se guardare non costa niente, perché non rifarsi gli occhi ed ammirare le grandi firme esposte nelle vetrine di Portofino. Fortunatamente nella città ligure, non ci sono sole le boutique del lusso, ma ci sono anche molti negozietti e bancherelle di artigianato dove si possono trovare oggetti molto carini senza spendere una fortuna. Via Roma, la strada che conduce verso il porto, è la più frequentata e ricca di negozi e ristoranti. Ma anche sulla piazzetta e sul lungomare ci sono negozi di tutti i tipi, ma anche mostre di pittura e gallerie d’arte.

Eretta nel 1154, scelta dai Bizantini dell’Impero Romano d’Occidente come punto di vedetta e stazione di presidio per l’avvistamento costiero in appoggio alla flotta di stanza a Genova. Spettacolare il Castello di Brown, un’antica fortificazione sovrastante il borgo, dalla cui torre si può godere di un ampio panorama di tutto il golfo del Tigullio, circondata da un giardino ricco di roseti e pergolati. Meritano attenzione l’Oratorio di Nostra Signora dell’Assunta, risalente al 1300 quando venne fondato dalla Confraternita dell’Assunta, e l’Abbazia benedettina di San Fruttuoso, d’epoca romana, raggiungibile solo dal mare o dai sentieri percorribili a piedi dal Monte di Portofino, in cui nel 259 vennero trasportate le ceneri di San Fruttuoso, vescovo di Terragona, da cui prese il nome.
 

Tour di Portofino 

Il tour prevede

La storia