Maine 535 New Edition

Cantieri Estensi 

La società produce, vende e fornisce assistenza direttamente in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo.

Le nostre barche sono innovative nei comfort e nell’abitabilità mantenendo lo stile classico mai tramontato. Il crescente successo è merito della tipologia e delle caratteristiche del prodotto. Barche concrete, solide, funzionali nell’allestimento, moderne nell’equipaggiamento, ricche di un fascino infinito. Sino ad oggi il Cantiere ha varato oltre 500 esemplari ed è leader nel segmento delle Lobster boats da 11 a 16 metri e delle Navette, o Trawler, da 15 a 20 metri. 

Cantieri Estensi nasce nel territorio della città di Ferrara, centro urbano che ha con l’acqua e la navigazione un rapporto speciale.

Situata sul Po di Volano, la citta’ ha una struttura urbanistica che risale al XiV secolo, quando fu governata dalla famiglia degli Este: il disegno datole da Biagio Rossetti ne fece la prima città moderna d’Europa, fatto da cui deriva in larga parte il suo riconoscimento come patrimonio mondiale dell’Umanità insignitole dall’UNESCO per la prima volta nel 1995 come città del Rinascimento e successivamente nel 1999 per il delta del Po e per le Delizie estensi.

Cantieri Estensi nasce nel 1995 con l’obbiettivo di realizzare imbarcazioni dal fascino intramontabile e capaci di affrontare ogni condizione di mare. Dal 1996 sono state varate oltre 500 imbarcazioni, diverse nei 14 modelli attualmente in produzione.Cantieri Estensi inizia la sua storia con la produzione del Queentime, un motoesailor di pregio di cui vennero realizzati 80 esemplari in due versioni.

A partire dell’anno 2000 il cantiere si specializza sulla gamma Goldstar, categoria “lobster”, attestando Cantieri Estensi come uno dei marchi leader in Italia nella produzione dei “LOBSTER BOATS”, rivisitati e riprogettati in chiave mediterranea, stilizzati semplificandone le linee, creando imbarcazioni moderne, e “senza tempo”. La serie Maine nasce nel 2006 e apre una nuova via di sviluppo basata sulla maturità e l’attualità del prodotto: navette semidislocanti, prestigiose ed esclusive, con velocità variabili da 8 a 18 nodi di crociera. Nel 2009 viene inaugurato il nuovo stabilimento di produzione dove si sviluppa l’intero ciclo produttivo di tutti i modelli. Nella primavera del 2011 viene varatala la nuova ammiraglia della flotta, la navetta 640 Maine, simbolo del più moderno e razionale modo di navigare e vivere a bordo. I Cantieri estensi vengono rilevati nel 2015 da una nuova compagine societaria con un obbiettivo preciso, continuare la tradizione, aumentando il prestigio e il livello qualitativo delle sue imbarcazioni, puntando all’eccellenza del Made in Italy.

GET IN TOUCH

  • Instagram - White Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle
Head Office

Via Maestri d' ascia , 16 

 MARINA DI VARAZZE 

17019 - VARAZZE ( SV)

info : +39. 019.98224
          +39.3341999588
          +39.3485298890

© 2023 by INTERNATIONALCOMPANYMARINE - YACHT BROKER - CHARTER - MANAGEMENT & REFITING - BOAT&BREAKFAST

PI 07319710963 - Sede Legale  - Piazzale Nizza, 3 Milano 20159 ( MI ) - all right reserved