Cinque Terre

  • Instagram - White Circle
  • Pinterest - Grey Circle
  • YouTube - Grey Circle
  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - Grey Circle

Le Cinque Terre è una delle più belle aree mediterranee naturali della Liguria in un tratto costiero del levante lungo circa 10 km caratterizzato dalla presenza di cinque antichi borghi che si affacciano a picco sul mare (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore).

Isolate per natura dalle vie di comunicazioni principali hanno saputo mantenere inalterata la loro struttura urbanistica nei secoli e grazie alle caratteristiche geografiche del territorio dove sorgono, costituiscono una delle più attrattive località turistiche della Liguria ed ultimamente dell'Italia. Il territorio collinare naturalmente aspro ed accidentato è addolcito dalla costruzione di terrazzamenti che calano verso il mare con forti pendenze.

L'area delle Cinque Terre è stata inserita nel 1997 dall' UNESCO nella lista "WORLD HERITAGE LIST" (Patrimonio Mondiale dell'Umanità) e quindi è stata riconosciuta come uno dei siti naturalistici più belli al mondo.

Le perle Liguri 

Il sentiero più famoso e suggestivo è quello denominato Sentiero Azzurro oppure sentiero C.A.I numero 2 e connette i paesi in una lunga camminata di circa 12 Km percorribile in circa 5 ore con un dislivello di 500 metri.

Per gli escursionisti più inesperti consigliamo una facile passeggiata, la ormai famosa Via dell' Amore, un sentiero tra i paesi di Riomaggiore e Manarola percorribile in circa 25 minuti dove si possono ammirare panorami e scorci sull'intera costa ligure.
Un sentiero impegnativo è invece il sentiero del crinale oppure sentiero C.A.I. numero 1, un'antica mulattiera risalente probabilmente all'età romana che connette nell'entroterra il paese di Levanto con Portovenere e si estende per oltre 40 Km.

Luxury Travel
Luxury Travel

press to zoom
Portovenere
Portovenere

press to zoom
Cinque Terre
Cinque Terre

press to zoom
Luxury Travel
Luxury Travel

press to zoom
1/7

Monterosso